Panettone Biologico tradizionale di Grani Antichi
Descrizione
Questo Panettone è realizzato con le migliori farine di vecchie varietà di grani, selezionati dall'università di Firenze e coltivati da aziende agricole bio. Si tratta di ibridi di quattro cereali: verna, frassineto, solina e gentil rosso.
Rispetto al grano moderno, mantengono un rapporto più equilibrato tra amido e glutine, contenendo una percentuale minore di quest'ultimo.
La farina che si ottiene da questi grani antichi rende i prodotti che ne derivano, molto più leggeri, digeribili e assimilabili.
I grani antichi sono inoltre a più basso indice glicemico. Un panettone molto leggero e facilmente digeribile, ricco di scorza d’arancia siciliana, vaniglia in bacca, cedro e uvetta. Il burro utilizzato viene dal Trentino ed è di altissima qualità.
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta.
È consigliato di tenere il lievitato a temperatura almeno di 25°prima di servirlo.
Ulteriori informazioni prodotto
- Quantità contenuta nel prodotto:
- 500 g
- Categoria:
- Bio
- Ingredienti:
- Farina di grano tenero tipo 0 macinata a pietra, burro, uova, zucchero di canna grezzo, acqua, pasta madre (farina di frumento 0, acqua), arancia candita (scorza d’arancia, zucchero di canna, sciroppo di glucosio-fruttosio, acqua), uvetta, miele toscano, sale, bacca di vaniglia.